Serata Sbagliata #3 tra fallimenti e convivialità

Ripartono le Serate Sbagliate tra fallimenti e convivialità, nate dalla collaborazione tra Impact Hub Firenze e Murate Idea Park. Una sorta di ‘cena con fallimento’ dove, a ogni portata, uno speaker si alzerà per raccontare la storia di un suo progetto, personale o professionale, fallito. Scopri la prossima Serata Sbagliata qui: SerataSbagliata3

Serata Sbagliata #3 il programma

Quando: lunedì 16 maggio 2022 dalle 19.00 alle 22.00 (cena e speech dalle 19.30 alle 21.30)

Dove: Impact Hub Firenze in via Panciatichi 16 a Firenze Rifredi

Iscrizione: https://seratasbagliata03.eventbrite.it

Quanto: 20€ a persona per la cena a cura del Gilda bistrot

Cosa: Ripartono le Serate Sbagliate, organizzate in collaborazione con Impact Hub Firenze e Murate Idea Park. Cene a posti limitati in cui tre speaker raccontano, tra una portata e l’altra, la loro storia di progetto fallito, personale o professionale. A capotavola, altri ‘esperti’, tra cui l’organizzatrice, condurranno conversazioni sul tema di cadute e risalite, battute d’arresto e ripartenze, errori e successi.

Chi: Modera Laura De Benedetto, autrice del libro “Fallendo si impara” gli interventi di:

  • Roberta Begliomini, formatrice e imprenditrice, founder di IELO Languages con “Gli inevitabili Up & Down della vita di un’impresa”
  • Chiara Falchi, sociologa, con “Percezione del fallimento e potenza della condivisione”
  • Ferruccio Mazzanti, filosofo e scrittore con “Il fallimento nella scrittura”

Cena a cura del Gilda Bistrot con menu ‘sbagliato’ con acqua e vino – al costo di 20€ a partecipante da pagare la sera stessa (in basso il menu completo)

Perché: Abbiamo voglia di rivederci, di condividere i nostri progetti falliti in un’atmosfera accogliente e conviviale. Ci sono mancate serate emozionanti e formative, in cui fare networking in modo informale.

Iscrizione obbligatoria qui: SerataSbagliata3

Gli speaker e le storie di fallimento ed errore

Serata Sbagliata Roberta Begliomini fallimento

Roberta Begliomini, formatrice e imprenditrice

Laureata in Relazioni Internazionali e con un master in Studi Europei, certificata IELTS e TEFL, dopo pluriennale esperienza nell’insegnamento dell’inglese a studenti di diversa nazionalità e gestione di progetti Sales Marketing per aziende di ogni dimensione, Roberta fonda la startup IELO planning languages together.

Serata Sbagliata Chiara Falchi

Chiara Falchi, sociologa

Chiara si laurea in sociologia e ricerca sociale all’Università di Firenze interessandosi ad errori, fallimenti e innovazioni con una tesi che parte dallo ‘stigma del fallimento’ personale e sociale e attraversa le fasi della sua elaborazione sino alla condivisione. Lavora presso l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire.

Serata Sbagliata Ferruccio Mazzanti scrittore

Ferruccio Mazzanti, filosofo e scrittore

Ferruccio nasce nel 1983. Si laurea in Filosofia Estetica con una tesi sul romanzo postmoderno. Cofondatore di «In fuga dalla bocciofila», scrive per numerose riviste cartacee e on line. Ha esordito col romanzo Timidi messaggi per ragazze cifrate edito da Wojtek Edizioni.

Vuoi sedere a tavola con loro? Iscriviti subito qui: SerataSbagliata3

Il menu ‘sbagliato’ a cura di Gilda bistrot

Gilda bistrot ha predisposto per noi un menu che prevede alcune portate apparentemente ‘sbagliate’ (ci direte se è proprio così…)

Antipasto: Panzanella arrosto.

Primo piatto: Crespelle di verdurine con uva passa e pinoli su fondutina di pecorino marzolino.

Secondo piatto: Carpaccio arrotolato e piastrato, affiancato da purè freddo mantecato con olio e limone.

Dolce: Crostata di barbabietole e maionese dolce.

(Se hai intolleranze e/o allergie, scrivimi)

Durante la serata potrai acquistare una copia di “Fallendo si impara” e l’autrice (io) ti farà una dedica personalizzata. Iscrizione obbligatoria qui: SerataSbagliata3