Siamo appena tornati da un bellissimo spettacolo teatrale per bambini che fa parte del programma Domeniche da Favola realizzato dall’associazione Il Paracadute di Icaro e Rete Arti. Si tratta di una rassegna di teatro, arte, musica e danza per bambini e ragazzi che comprende laboratori in musei, racconti animati, spettacoli teatrali in tanti luoghi cittadini diversi dal Teatro di Rifredi al Teatro Dante, dal Museo Archeologico al Museo Marino Marini.
Abbiamo visto lo spettacolo “Fortuna” (durata 70 minuti senza pausa, costo 10€ per adulti e 8€ per bambini) che ha miscelato in modo affascinante per grandi e bambini musica dal vivo (l’orchestra da favola del conservatorio Cherubini di Firenze), canti – danze – recitazione con bellissime scene animate sullo sfondo. Lo spettacolo si è tenuto al Teatro di Rifredi dove da tempo non andavamo che era davvero colmo di grandi e bambini felici, divertiti (e un po’ spaventati dalla ‘sfortuna’).
Lo spettacolo mostra che la sfortuna non esiste perchè bisogna cogliere le opportunità e anche se la povera Sfortuna viene cacciata di casa dalla regina di Spagna, quando capirà che la sfortuna si può portare dalla propria parte con il lavoro e l’ottimismo riesce a sposare niente di meno che il (divertentissimo) Re 🙂 E’ una storia (leggo dal sito de Il Paracadute di Icaro da cui ho preso alcune foto delle spettacolo) che ci aiuta a comprendere come diventare i veri artefici della nostra fortuna.
Qui tutte le iniziative previste nel calendario delle Domeniche da Favola 2015-2016 sul sito de Il Paracadute di Icaro (il laboratorio sui Geroglifici al Museo Archeologico è imperdibile!) mentre qui trovi gli altri spettacoli per ragazzi del Teatro di Rifredi (non voglio perdermi “Il giornalino di Gian Burrasca il giorno della Befana!).
[…] dello 007 dell’arte nel cuore delle opere tenuto dalla compagna teatrale Paracadute di Icaro (qui il loro spettacolo teatrale al Teatro di Rifredi) arricchito di musica, danza e teatro. Un bellissimo sabato alla scoperta di […]
[…] ci metteremmo un anno a vederli tutti). Dato il gradimento dello spettacolo “Fortuna” (leggi) e della passione di Francesco e dei suoi compagni per gli antichi Egizi, ho prenotato un […]