Simona Genovali adora la Toscana, la sua regione preferita in fatto di viaggi o semplici weekend, di un giro in bicicletta o di una sosta golosa. Se si sente in vena, la sua Destinazione è la Toscana ed è per questo che ha dato vita al progetto Destinazione Toscana, in cui racconta quello che è possibile fare nella regione famosa in tutto il mondo per le sue bellezze naturalistiche, artistiche ed enogastronomiche.
Come nasce il tuo amore per la scrittura?
Quando mi chiedono di parlare del mio amore per la scrittura mi trovo sempre un po’ in difficoltà perchè rispondo a mia volta con un’altra domanda: come si può spiegare perchè ami qualcosa o qualcuno ? Posso dire che la scrittura fa parte di me, della mia vita, da sempre. Quando mi siedo davanti al PC e inizio a digitare le lettere sulla tastiera, per me è un po’ come se suonassi un pianoforte e componessi una melodia. Solo che invece della musica, escono le parole che poi diventano poesie o racconti.
Come nasce il blog Destinazione Toscana?
Ci suggerisci i tuoi luoghi preferiti in Toscana?
Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Breve presentazione di Simona Genovali
Simona Genovali, nata e cresciuta in Versilia. Da 4 anni vive a Massarosa con suo marito Fabio e il loro cucciolo di Bulldog francese Berlino – avete presente la serie La casa di carta, su Netflix ? Il nome è stato ispirato proprio da uno dei personaggi! Nel 2017 ha aperto il blog Destinazione Toscana, dove racconta itinerari e viaggi in Toscana, in auto e in moto e per chi come lei, viaggia con un amico a 4 zampe. Su di lei nemmeno una nuvola – almeno così le piace pensare anche se di temporali ce ne sono stati e ce ne saranno – ma com’è che si dice ? “La vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia”. Cucina un pan di spagna al cioccolato che una volta ha fatto leccare i baffi anche a un chef – ma non possiamo svelare chi – ma alla cucina, alle pentole e alle ricette preferisce le parole. Da sempre. Da grande farà la scrittrice a tempo pieno.