Cantina del Testimone: il gusto autentico della Val d’Orcia

Fuckup Nights Florence ti introduce al gusto autentico di Montepulciano, Val d’Orcia, con Cantina del Testimone, di Francesco Goracci che prende in mano (e supera) la tradizione di famiglia. Oltre a fornire vino e birre per Fuckup Nights Florence Vol. XXVI prevista il 28 gennaio (vai qui per iscriverti), Cantina del Testimone propone a tutti i simpatizzanti delle serate sul fallimento, due pacchetti speciali che si potranno ordinare via Instagram (io ne ho già ordinato uno!).

Tra i prodotti della Cantina del Testimone potrai degustare e ordinare:

  • Vino Toscana IGT, una celebrazione dei profumi e dei sapori della terra toscana tra cui Il Testimone vino rosso, un blend di Sangiovese Prugnolo, Ciliegiolo, Canaiolo e Mammolo, ottenuti da tre vigneti differenti (qui trovi tutte le caratteristiche).
  • Olio extravergine d’oliva EVO, frutto di oliveti della Val d’Orcia, ottenuto con l’antico metodo della macinatura a freddo per preservarne il sapore autentico e tutte le sue proprietà (qui un video con le caratteristiche)

La Cantina del Testimone nasce dalla passione di Francesco Goracci, che ha lasciato tutto per andare a fare il contadino (qui un suo articolo sul tema) e che ha raccolto il prezioso testimone lasciato dal nonno Idro, amante della viticoltura e custode di una tradizione familiare senza tempo. Potremo  conoscerlo di persona e assaggiare vino, olio, birre locali durante l’aperitivo di networking che concluderà la serata!

L’offerta speciale per FuckUp Nights Florence prevede due box:

  • Box entry level che comprende: “Il Testimone” Vino rosso IGT Toscana 2019 0.75lt + Olio EVO 2024 0.75lt al Prezzo di 35€ + spedizione
  • Box premium  che comprende: “Il Testimone” Vino rosso IGT Toscana 2019 0.75lt + Olio EVO 2024 0.75lt + Vinsanto “Eriè” 2019 0.375lt al Prezzo di 55€ + spedizione

Gli ordini sono raccolti tramite l’account Instagram Cantina del Testimone che ti invitiamo a seguire.

Ci vediamo in Impact Hub Firenze martedì 28 gennaio per FuN Florence Vol. XXVI!